Il rapporto avvocato-cliente. Le aspettative, le richieste non espresse, la gestione del rapporto

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788833001173
- Editore
- Primiceri Editore
- Collana
- FastLaw
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2019
- Pagine
- 80
Disponibile
                
                    
                        15,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    L'esperienza ci insegna che le implicazioni emotivo/affettive della relazione tra cliente e avvocato esistono. Esse possono essere di ostacolo alla prestazione tecnica oppure possono rappresentare una risorsa per il raggiungimento dell'obiettivo. Conoscere i meccanismi di attribuzione simbolica operanti nella relazione emotivo/affettiva tra avvocato e cliente oltre che consentire, a breve termine, di gestire al meglio una pratica e di definire i confini della relazione a tutela del benessere psicofisico del professionista, a lungo termine diventa così anche un'opportunità di crescita personale e professionale. Previo esame del contesto storico e psicologico in cui si districa il rapporto avvocato-cliente, il presente elaborato intende fornire categorie utili per riconoscere le domande implicite del cliente e le simbolizzazioni in atto, oltre che per individuare strategie per gestirle. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Wahl Deborah | 
|---|---|
| Editore | Primiceri Editore | 
| Anno | 2019 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | FastLaw | 
| Lingua | Italiano | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
