Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il rapporto avvocato-cliente. Le aspettative, le richieste non espresse, la gestione del rapporto

ISBN/EAN
9788833001173
Editore
Primiceri Editore
Collana
FastLaw
Formato
Libro in brossura
Anno
2019
Pagine
80

Disponibile

15,00 €
L'esperienza ci insegna che le implicazioni emotivo/affettive della relazione tra cliente e avvocato esistono. Esse possono essere di ostacolo alla prestazione tecnica oppure possono rappresentare una risorsa per il raggiungimento dell'obiettivo. Conoscere i meccanismi di attribuzione simbolica operanti nella relazione emotivo/affettiva tra avvocato e cliente oltre che consentire, a breve termine, di gestire al meglio una pratica e di definire i confini della relazione a tutela del benessere psicofisico del professionista, a lungo termine diventa così anche un'opportunità di crescita personale e professionale. Previo esame del contesto storico e psicologico in cui si districa il rapporto avvocato-cliente, il presente elaborato intende fornire categorie utili per riconoscere le domande implicite del cliente e le simbolizzazioni in atto, oltre che per individuare strategie per gestirle.

Maggiori Informazioni

Autore Wahl Deborah
Editore Primiceri Editore
Anno 2019
Tipologia Libro
Collana FastLaw
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: