Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il Punto Su Internet. Web Trend

ISBN/EAN
9788846431806
Editore
Franco Angeli
Collana
Varie
Formato
Brossura
Anno
2001
Pagine
336

Disponibile

39,00 €
Giornalisti e business writer, comunicatori, pubblicitari, esperti di relazioni pubbliche, uomini di marketing, ma anche web designer, web editor, content manager, esperti di formazione a distanza, amministratori delegati. Questi sono i new-economen degli "avvisi ai naviganti", riuniti in quattro incontri per discutere della net generation - senza età, né classe o rango sociale - pronti per l'occasione a dichiarare ansie e veggenze, ma anche ambizioni, e a volte delusioni, nei confronti di quel mostro dai mille volti e dai milioni di byte che è il Web. Il volume riporta trentasette esperienze a confronto, quindi la traccia di un'esperienza mediatica importante, un dibattito acceso sugli argomenti-chiave del momento: - web marketing e cultura aziendale; - NASDAQ; - portali e motori di ricerca; - new jobs; - nuovi modi per gestire la comunicazione aziendale; - formazione a distanza; - e-commerce ed e-business; - advertising e relazioni pubbliche on line. È il punto-nave, la rotta di un percorso possibile che disegna lo stato dell'arte di Internet, tracciando i segni del cambiamento e offrendo una chiave di lettura per interpretare le strategie per vivere, o convivere, con il web, che per tutti è stata una vera rivoluzione della vita professionale. Enrico Cogno è presidente del Centrostudi Comunicazione Cogno Associati, un istituto di formazione manageriale aderente a Confindustria e autorizzato dalla Regione Lazio, specializzato nell'erogazione di Master in Comunicazione d'Impresa e Web Projects. Opera come consulente strategico per le maggiori aziende italiane. E' docente di Economia della Comunicazione Pubblicitaria all'Università di Perugia e Professore Associato per le lauree a distanza del Consorzio NETTUNO. È presidente della Consulta della Comunicazione della FERPI, Vice Presidente FERPI delegato all'Education, membro di AIDP, AIF, AISM, CERP e dell'Albo Nazionale dei Giornalisti. Giancarlo Currò , siciliano, si occupa di comunicazione da alcuni anni e di Internet da ancora meno. Troppi per pretendere di avere una voce in capitolo; pochi per sapere come Internet riuscirà a cambiare la sua vita. Attualmente è web content manager per la gestione dei contenuti del sito di una società del Gruppo Enel. Si è occupato di musica e tendenze giovanili. Poi di consulenza e progetti di comunicazione integrata per alcune delle maggiori aziende italiane, tra Roma e Milano. Tra i principali interessi: e-learning, e-commerce, comunicazione on line, comunicazione scritta efficace e gestione dei contenuti. Tra le principali aspirazioni: mantenere quella certa sete professionale come motore unico della crescita e del cambiamento.

Maggiori Informazioni

Autore Cogno Enrico; Curro' Giancarlo
Editore Franco Angeli
Anno 2001
Tipologia Libro
Collana Varie
Num. Collana 19
Lingua Italiano
Indice Enrico Cogno , Prefazione Toni Muzi Falconi , Introduzione Goal, mezzo goal. L'impresa fa rete (Mario D'Ambrosio; Giancarlo Di Paola; Francesco Del Pizzo; Tina Badaracco; Francesco Tamburella; Maurizio Semplice; Tony Gherardelli) Chi mi ama, mi clicchi (Paolo Cavalsassi; Luisa Carrada; Maurizio Marotta; Rosalba Trabalzini; Iolanda Pepe; Maria Amata Garito) Hallo, PR on line (Massimo Alesii; Alan Baumann; Francesca Albanese; Umberto Frugiuele; Pierluigi Sacconi; Andrea Barbagelata; Luigi Norsa) Non si vive di solo banner (Giuseppe Ardizzone; Armando Roncaglia; Fabiola Cinque) Dite pure a mia madre che faccio il web designer. Si parlava di donne e motori (Renato Roncagli; Silvia Santucci; Valerio Eletti; Uno Puntozero; Vincenzo Bianchini; Carmelo Stancapiano) Nasdaq e il mal di mare (Alessandro Sciorilli; Toni Muzi Falconi; Alessandro Petti; Roberto Panzarani) www.cumprà? (Michele D'Apolito; Giancarlo Currò; Alessandro Castelli; David Genazzani) Giancarlo Currò , Conclusioni.
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: