Il pubblico dello sport. Tifosi, spettatori, sostenitori, ausiliari. Antropologia della partecipazione all'evento sportivo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788825532036
- Editore
- Aracne
- Collana
- ACEL. Antropologia culturale, etnologia, etnolingu
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- 272
Disponibile
17,00 €
Da decenni, nello sport, stiamo assistendo a un progressivo imporsi dello "spettacolo" come elemento, con la conseguente acquisizione di una sempre maggiore centralità da parte del pubblico, categoria a lungo considerata ai margini dell'evento sportivo "giocato". I saggi che compongono il volume, basati su circostanziate ricerche sul campo, analizzano diverse tipologie di pubblico (tifosi, spettatori, appassionati, sostenitori, ausiliari, ecc.), indagando sul rapporto gioco/spettacolo nei rispettivi contesti sportivi e facendo al contempo emergere nuove e interessanti prospettive.
Maggiori Informazioni
| Autore | Giorgis E. |
|---|---|
| Editore | Aracne |
| Anno | 2020 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | ACEL. Antropologia culturale, etnologia, etnolingu |
| Num. Collana | 3 |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Disponibilità | Disponibilità : 3-5 gg |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
