Il piano industriale. Progettare e comunicare le strategie d'impresa

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788823832251
- Editore
- EGEA
- Collana
- Impresa & professionisti
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2013
- Edizione
- 2
- Pagine
- XII-190
Disponibile
26,00 €
Il piano industriale è il documento che presenta in modo organico e critico le intenzioni del management relative alle strategie competitive dell'impresa; i principali risultati attesi sul piano economico-finanziario, competitivo e talvolta anche sociale; le azioni che daranno seguito alle intenzioni presentate e il loro previsto impatto sulle performance aziendali. Esso è quindi uno strumento utile: al management, per affinare e precisare i contenuti della strategia intenzionale elaborata e delle azioni volte alla sua realizzazione; ai componenti il Consiglio di Amministrazione, per adempiere al ruolo di indirizzo e controllo della società; all'impresa, per attirare le risorse, umane e finanziarie, per attuare le strategie intenzionali o per coinvolgere altre imprese in accordi, alleanze, partnership di lungo periodo; e alle società quotate, per ottenere la consapevole adesione da parte del mercato finanziario e degli investitori istituzionali ai progetti strategici intrapresi. Il libro accompagna il lettore lungo le fasi necessarie alla redazione di un piano industriale coerente e attendibile: dall'individuazione di un indice-guida all'approfondimento degli strumenti che facilitano la progettazione e la comunicazione di strategie uniche e innovative, fino all'elaborazione dei prospetti reddituali, patrimoniali e finanziari indispensabili alla "quantificazione" degli indirizzi strategici e alla valutazione della loro convenienza economica e sostenibilità finanziaria.
Maggiori Informazioni
| Autore | Mazzola Pietro |
|---|---|
| Editore | EGEA |
| Anno | 2013 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Impresa & professionisti |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
