Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il Nuovo Potere Dei Consumatori Sul Web

ISBN/EAN
9788820338619
Editore
Hoepli
Collana
Marketing e management
Formato
Brossura
Anno
2007
Pagine
134

Disponibile

14,90 €
Il libro affronta un tema di grande attualità per chi si occupa di comunicazione e di marketing nel nostro paese. Internet sta infatti modificando la relazione che si instaura fra i consumatori e le aziende, fra i cittadini e le organizzazioni. La diffusione degli strumenti di conversazione su internet che permettono di creare comunità virtuali (forum, newsgroup, blog e social network) consentono ai consumatori di avere un maggior controllo sulla comunicazione delle aziende sulla comunicazione politica e sul mondo dell'informazione. Quali sono i nuovi meccanismi in rete che influiscono sulle scelte dei consumatori nel nostro paese? Come reagiscono le aziende e i mezzi di informazione a quanto sta accadendo? La prima parte descrive i diversi strumenti a disposizione dei consumatori su web (forum, newsgroup, blog e social network). La seconda le modificazioni in atto nella comunicazione sia dal lato dei consumatori che delle aziende. La terza si concentra sull'impatto di questi strumenti sul mondo dell'informazione. Un ultimo capitolo, infine, descrive gli scenari futuri per le comunità virtuali.

Maggiori Informazioni

Autore Guadagni Paolo; De Tommaso Vincenzo
Editore Hoepli
Anno 2007
Tipologia Libro
Collana Marketing e management
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Il consumatore oggi - Gli strumenti che permettono ai consumatori di creare opinione - I prosumers - I consumatori, parte attiva nelle campagne pubblicitarie - La reazione dei brand - Il mondo dell’informazione volta pagina - Prove tecniche di democrazia diretta - Prospettive future. Bibliografia.