Il Mondo Delle Cose. Oggetti, Valori, Consumo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788815246806
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Biblioteca paperbacks
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2013
- Pagine
- 226
Disponibile
13,00 €
A che servono le cose? Cosa ci spinge a essere consumatori? Un’antropologa e un economista uniscono le loro competenze per esplorare i significati che orientano il comportamento di consumo. I beni non soddisfano solo bisogni ed esigenze individuali, la loro funzione nel sistema sociale è molto più complessa e profonda. Definiscono valori e differenze, categorie sociali e culturali: attraverso di essi e il loro uso è possibile comprendere le concezioni del tempo, le differenze fra i sessi, fra le età, fra ciò che è pubblico e ciò che è privato, i rapporti familiari e di parentela, e soprattutto i rapporti di potere, in ogni tipo di società.
Maggiori Informazioni
Autore | Douglas Mary; Isherwood Baron |
---|---|
Editore | Il Mulino |
Anno | 2013 |
Tipologia | Libro |
Collana | Biblioteca paperbacks |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: