Il Merchandising Come Contratto Sportivo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788813299569
- Editore
- Cedam
- Collana
- Le monografie di Contratto e impresa. Serie diretta da Francesco Galgano
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2010
- Pagine
- 154
Disponibile
20,00 €
La funzione adempiuta dal marchio nell'economia di mercato è fondamentale: rende riconoscibili le imprese e le loro attività produttive e commerciali rispetto a quelle dei concorrenti. Attraverso il contratto di merchandising si rende possibile svincolare il marchio non solo dal prodotto, ma anche dall'azienda che lo ha originariamente imposto sul mercato. Il presente lavoro traccia un quadro generale del contesto in cui tale prassi negoziale si è sviluppata negli anni, delineando caratteristiche e specificità del contratto, con una speciale attenzione all'ambito sportivo, nel quale viene assai spesso utilizzato.
Maggiori Informazioni
Autore | D'innocenzo Santa |
---|---|
Editore | Cedam |
Anno | 2010 |
Tipologia | Libro |
Collana | Le monografie di Contratto e impresa. Serie diretta da Francesco Galgano |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: