Il Marketing Tra Reale E Virtuale. Sfide Ed Opportunità Nell'era Digitale

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788874883356
- Editore
- Esculapio
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 204
Disponibile
21,00 €
L’avvento di Internet costituisce uno dei fenomeni più dirompenti e pervasivi del secolo scorso, le cui implicazioni – peraltro in continuo divenire – si producono tuttora sui sistemi socio-culturali, economici e tecnologici, a diversi livelli e con varie sfaccettature. Pur riconoscendo la complessità e la multidimensionalità del fenomeno, in questo lavoro il focus viene circoscritto al rapporto tra Internet e mondo delle imprese (in particolare, quelle industriali), non trascurando gli aspetti socio-culturali e tecnologici, quando rilevanti ai fini di una migliore comprensione di quel rapporto. Gli studi e le pubblicazioni, volti ad indagare le implicazioni di Internet sull’ambiente competitivo e sulle strategie dei soggetti economici, sono ormai numerosi in campo nazionale e internazionale. Non soltanto ricercatori e accademici, ma anche consulenti d’azienda, giornalisti, professionisti operanti nell’ampio settore dell’ICT, manager e imprenditori, si sono interessati a questo tema, affrontandone la trattazione sotto diverse prospettive e con varie metodologie di analisi. Questo lavoro intende fornire un contributo significativo, offrendo uno schema interpretativo, che consenta di avere una visione strutturata ed articolata del fenomeno esaminato.
FEDERICA PASCUCCI è Ricercatore di “Economia e gestione delle imprese” presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” Ancona
Maggiori Informazioni
Autore | Pascucci Federica |
---|---|
Editore | Esculapio |
Anno | 2009 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: