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IL MARKETING SENSORIALE - Interpretare e prevedere le scelte del mercato [Porretta - Chiriotti]

ISBN/EAN
9788896027240
Editore
Chiriotti
Formato
Cartonato
Anno
2015
Pagine
456

Disponibile

70,00 €
Il marketing sensoriale si occupa di misurare e di spiegare le emozioni del consumatore in modo da capitalizzarle in nuove opportunità di mercato. ma anche di massimizzare il profitto di particolari prodotti e la fedeltà dei clienti, affinché possano ripetere gli acquisti o, ancora, di garantire un successo quanto più lungo possibile. Il testo è scritto in una forma colloquiale e non si rivolge solo agli specialisti della materia e a quelli che lo diventeranno, ma anche a chi semplicemente voglia capire l’evoluzione nella storia e nelle diverse culture dei concetti legati alla qualità, alla preferenza, alle supposizioni, ai fattori psicobiologici nel corso della vita al ruolo del gusto e dei sensi e di come studiarli per progettare prodotti di successo. Le funzioni di controllo/assicurazione della qualità, di ricerca e sviluppo e di marketing potranno senza dubbio trovare d’interesse l’intero testo.

Maggiori Informazioni

Autore Porretta Sebastiano
Editore Chiriotti
Anno 2015
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Indice l marketing sensoriale L’esperienza sensoriale Preferenza e socialità La commensalità nelle scienze sociali Il gusto e i sensi La progettazione di un laboratorio di analisi sensoriale Le soglie di percezione sensoriale I test fondamentali Il concetto analitico nella valutazione La percezione della qualità nel contesto sensoriale Il contributo del consumatore nella definizione qualità Qualità e conformità Analisi sensoriale e shelf life I test sensoriali accelerati Shelf life: l’approccio con la consumer science Lo sviluppo di prodotto con il marketing sensoriale La creazione di un modello semplice La genomica della mente Le preferenze alimentari e le risposte corrette La variabilità all’interno dell’azienda Lo scenario commerciale La segmentazione sensoriale della preferenza I nuovi segmenti e i nuovi prodotti Le tecniche qualitative Le tecniche on line Social network Il marketing guerriglia Il marketing virale
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