Il Marketing Per Lo Studio Legale. Con Cd-rom

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838782299
- Editore
- Maggioli Editore
- Collana
- Legale
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2013
- Pagine
- 272
Disponibile
36,00 €
L'opera, aggiornata all'ultima legge professionale, si propone come manuale teorico-pratico che illustra al professionista dell'ambiente forense il tema del marketing ed il suo corretto sviluppo applicativo. Si cerca di facilitare all'avvocato l'approccio nella conoscenza dei concetti base e nell'applicazione pratica del marketing, della comunicazione e della pubblicità. Il capitolo i è corredato di schemi e tabelle che facilitano la memorizzazione dei concetti esposti e contiene le indicazioni delle principali teorie e dei modelli presentati ed analizzati, per una migliore adattabilità alle esigenze del professionista. Il capitolo ii illustra le peculiarità proprie del settore dei servizi, tra cui quella di essere assoggettato a regolamentazioni più stringenti rispetto a quelle riscontrabili per il settore dei prodotti, e tale da influire notevolmente sulla libertà di azione dell'avvocato sul mercato. Accanto e in aggiunta alle numerosissime norme di rango statale di stampo liberistico e valevoli per tutte le professioni liberali, per l'applicazione del marketing al settore legale l'autrice presenta le regole sull'esercizio della professione, di cui al codice deontologico, e la recente legge professionale forense. Il capitolo iii rappresenta una sorta di 'glossario', e si rende necessario, in quanto, tra le numerose difficoltà che il professionista può incontrare di fronte alle tematiche esposte, rientra certamente, anche quella linguistica.
Maggiori Informazioni
Autore | Stumpo Giovanna |
---|---|
Editore | Maggioli Editore |
Anno | 2013 |
Tipologia | Libro |
Collana | Legale |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: