Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il Marketing Operativo. Conoscere E Agire Nel Mercato

ISBN/EAN
9788846460929
Editore
Franco Angeli
Collana
Azienda moderna
Formato
Brossura
Anno
2004
Edizione
2
Pagine
288

Disponibile

34,50 €
Una guida per l'approfondimento e l'applicazione del marketing, che ne approfondisce l'approccio operativo che l'azienda deve mettere in atto sul mercato. L'analisi passa attraverso tutte le fasi che caratterizzano il marketing operativo: le sue funzioni, il ciclo completo, la ricerca di mercato, la segmentazione, il posizionamento di prodotto, il marketing mix, la politica di prodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione e di promozione, la pianificazione, il controllo, il marketing management. Il volume è sopportato da casi concreti, frutto dell'esperienza trentennale di antonio foglio, docente e consulente di marketing presso varie imprese.

Maggiori Informazioni

Autore Foglio Antonio
Editore Franco Angeli
Anno 2004
Tipologia Libro
Collana Azienda moderna
Lingua Italiano
Indice Antonio Foglio, Introduzione Definire il marketing (Che cosa è il marketing; Le funzioni di marketing; Azienda marketing oriented) Il ciclo di marketing (Conoscere prima di agire: la ricerca di marketing; Segmentare il mercato; Posizionare il prodotto; La scelta del mercato o del segmento: valutare prima di decidere; Agire nel mercato) Le politiche di marketing (La politica di prodotto; La politica di prezzo; La politica di distribuzione e di vendita; La politica di comunicazione; La politica di promozione; La politica di web marketing; Le politiche di marketing nel ciclo di vita del prodotto) La pianificazione di marketing (La metodologia di pianificazione; La formulazione del piano di marketing; Pianificazione di marketing e pianificazione globale aziendale) Il controllo di marketing (Il controllo del budget; Le previsioni di vendita e il relativo controllo; Il controllo di marketing: marketing audit) Il marketing management (I punti qualificanti; Le funzioni) Bibliografia Glossario di marketing.
Stato editoriale In Commercio