Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il marketing non-profit. Strategie e politiche di marketing per associazioni e imprese non profit

ISBN/EAN
9788891712080
Editore
Franco Angeli
Collana
Azienda moderna
Formato
Libro
Anno
2015
Edizione
2
Pagine
456

Disponibile

54,00 €
Un metodo operativo per tutte le organizzazioni (cooperative sociali, associazioni, organizzazioni del volontariato, fondazioni, comitati, organismi religiosi, ecc.) che vogliono sviluppare una valida presenza nel mercato sociale. Antonio Foglio, già docente di marketing internazionale in diverse università italiane ed estere (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty) e consulente di primarie industrie e organismi nazionali e internazionali (Ue, Unesco), presenta alcune fondamentali strategie e politiche di marketing pensate specificamente per le organizzazioni non profit, proponendo in maniera pragmatica e completa il più corretto processo di marketing da seguire: analisi dello scenario del mercato sociale; ricerche di mercato; segmentazione degli utenti, dei volontari e dei donatori; posizionamento dell'offerta; combinazione strategica degli elementi di marketing mix; politiche (prodotto, prezzo, fundraising, comunicazione, promozione); pianificazione; marketing audit; marketing management.

Maggiori Informazioni

Autore Foglio Antonio
Editore Franco Angeli
Anno 2015
Tipologia Libro
Collana Azienda moderna
Num. Collana 493
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio