Il Marketing. Guida Pratica Per Attuare Un Piano Di Marketing

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- ISBN/EAN
- 9788846430946
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Cinquanta minuti - le guide rapide d'autoformazione
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2003
- Pagine
- 128
Disponibile
17,50 €
Nel mercato attuale, caratterizzato da elevata turbolenza e da competitività globale, l'imprenditore o il dirigente responsabile delle vendite, indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda, non può agire senza conoscere il processo di marketing e senza proporre un piano di marketing, con le relative strategie e le azioni adatte a conseguirle.
Questo libro vi fornirà uno schema chiaro, conciso e vi insegnerà in modo facile e pratico tutto quanto dovete sapere:
- cosa è e cosa non è il marketing;
- quali sono le 4 fasi del processo di marketing; - i 4 fattori del marketing-mix; - come si attua un piano di marketing; - l'organizzazione; - il net-marketing. Il testo ne consente una facile attuazione, sia che si tratti di una piccola attività imprenditoriale (ad esempio una bottega di artigiano o un negozio), sia che si tratti di una media o grande azienda (produttrice di beni o fornitrice di servizi), sia, infine, che si tratti di un ente pubblico (gli istituti previdenziali ad esempio), poiché la logica applicativa è la stessa: mettere, in ogni caso, al centro della massima attenzione il consumatore o l'utente, da considerarsi, sempre, un cliente da acquisire o da fidelizzare.
Maggiori Informazioni
Autore | Di Stasi Luigi |
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Editore | Franco Angeli |
Anno | 2003 |
Tipologia | Libro |
Collana | Cinquanta minuti - le guide rapide d'autoformazione |
Num. Collana | 106 |
Lingua | Italiano |
Indice | Cosa non è il marketing Cosa è il marketing (Definizioni; Creazione di valore e benchmarking) La turbolenza del mercato e l'equilibrio tra domanda e offerta Le quattro fasi del processo di marketing I quattro fattori del marketing-mix Attuazione di un piano di marketing (Mission; Analysis; Autoanalisi SWOT; Analisi dell'ambiente; Analisi della domanda; Analisi dell'offerta; Analisi dell'ambiente aziendale; Sistema informativo di marketing; Ricerche di marketing; Planning; Indirizzo strategico dalla matrice di Ansoff; Indirizzo strategico dalla matrice di Boston; Implementation; Product (prodotto-servizio); Pricing (politica di prezzo); Promotion (promozione); Place (punto di vendita o distribuzione); Marketing-mix in funzione del ciclo di vita del prodotto; Control (controllo di marketing)) Organizzazione (Organizzazione interna; Organizzazione esterna) Il Net Marketing (Definizioni; Modi di utilizzo di Internet; E-commerce e Net-marketing: considerazioni) Amministrazione del Patrimonio Clienti Estensione del marketing ai Servizi Pubblici . |
Stato editoriale | In Commercio |
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