Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni

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        - ISBN/EAN
- 9788823842212
- Editore
- EGEA
- Collana
- Cermes-Centro ric. mercati settori ind.
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 122
Disponibile
                
                    
                        15,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Negli ultimi anni nel mercato distributivo si è registrata una crescente intensificazione delle situazioni di price competition tra le imprese commerciali moderne, con rilevanti conseguenze per le politiche di marketing dei produttori e per gli equilibri delle relazioni di filiera. Per questo la pianificazione e la gestione delle politiche di pricing distributivo hanno assunto un ruolo centrale sia nelle relazioni competitive orizzontali tra le insegne, sia nei rapporti verticali tra Industria e Distribuzione. La manovra dei prezzi di vendita tende infatti ad impattare sull'immagine di convenienza e, quindi, sui processi di differenziazione delle insegne commerciali, ma anche sul posizionamento e sulle performance di vendita delle marche industriali. Il presente lavoro si propone di approfondire e di divulgare i principali risultati dell'attività di ricerca svolta dal CERMES - Università Bocconi, sulle problematiche  del "marketing della convenienza", con particolare riguardo ai mercati del largo consumo. Il libro può essere di particolare interesse sia per gli studiosi e ricercatori di marketing, sia per il management delle imprese industriali e commerciali. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Fornari Daniele;Grandi Sebastiano;Fornari Edoardo | 
|---|---|
| Editore | EGEA | 
| Anno | 2009 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Cermes-Centro ric. mercati settori ind. | 
| Lingua | Italiano | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
