Il marketing del vino - Il mercato, le strategie commerciali, la distribuzione. Edizione italiana di M. Marenghi 1/Ed. [Rouzet E. - Edagricole]

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- ISBN/EAN
- 9788850649686
- Editore
- Edagricole-New Business Media
- Collana
- Manuali professionali
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2004
- Edizione
- 1
- Pagine
- 208
Non Disponibile
19,50 €
Non è da molto che è cambiato il mercato del vino, ma è stato un cambiamento veloce, improvviso, quasi violento. Sono profondamente mutate le abitudini del consumo e le motivazioni all’acquisto. Per questo, oggi, il marketing del vino è elemento cruciale, imprescindibile, per tutti i protagonisti di questa filiera, aziende vitivinicole, imprese commerciali, professionisti della distribuzione, tecnici. Questo volume, veloce, snello ed essenziale, delinea in modo esauriente lo scenario entro cui tutti gli operatori sono costretti a muoversi, non disdegnando di descrivere anche tecniche e opportunità pratiche, quali la migliore disposizione dei vini in una vetrina o presso la sala di degustazione di un’azienda vitivinicola. L’opera affronta, per la prima volta in modo completo e specifico, i vari temi del marketing del vino. Dal marketing mix agli studi di mercato, dalle tecniche di vendita ai tanti strumenti della commercializzazione, fino a tracciare anche le più recenti opportunità offerte dalla sinergia commerciale fra più entità. Gli esempi riguardano tutta la filiera; singolo vitivinicoltore, cantine sociali, imprese commerciali, broker e dettaglianti.
Maggiori Informazioni
Autore | Rouzet Emmanuelle; Seguin Gérard |
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Editore | Edagricole-New Business Media |
Anno | 2004 |
Tipologia | Libro |
Collana | Manuali professionali |
Lingua | Italiano |
Indice | 1. La filiera del vino; 2. Definizioni e specificità; 3. Realizzare un’analisi di marketing esterna; 4. Il marketing mix dei vini (prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione); 5. Gli studi di marketing; 6. Strategia e marketing plan – Strategia export; 7. Le tecniche di vendita per canale di distribuzione; 8. L’allestimento di uno stand di vendita; 9. Gli strumenti di supporto alla commercializzazione; 10. Strategie e azioni commerciali; 11. Scegliere un partner commerciale |
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