Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il marketing del vino - Il mercato, le strategie commerciali, la distribuzione. Edizione italiana di M. Marenghi 1/Ed. [Rouzet E. - Edagricole]

ISBN/EAN
9788850649686
Editore
Edagricole-New Business Media
Collana
Manuali professionali
Formato
Brossura
Anno
2004
Edizione
1
Pagine
208
19,50 €
Non è da molto che è cambiato il mercato del vino, ma è stato un cambiamento veloce, improvviso, quasi violento. Sono profondamente mutate le abitudini del consumo e le motivazioni all’acquisto. Per questo, oggi, il marketing del vino è elemento cruciale, imprescindibile, per tutti i protagonisti di questa filiera, aziende vitivinicole, imprese commerciali, professionisti della distribuzione, tecnici. Questo volume, veloce, snello ed essenziale, delinea in modo esauriente lo scenario entro cui tutti gli operatori sono costretti a muoversi, non disdegnando di descrivere anche tecniche e opportunità pratiche, quali la migliore disposizione dei vini in una vetrina o presso la sala di degustazione di un’azienda vitivinicola. L’opera affronta, per la prima volta in modo completo e specifico, i vari temi del marketing del vino. Dal marketing mix agli studi di mercato, dalle tecniche di vendita ai tanti strumenti della commercializzazione, fino a tracciare anche le più recenti opportunità offerte dalla sinergia commerciale fra più entità. Gli esempi riguardano tutta la filiera; singolo vitivinicoltore, cantine sociali, imprese commerciali, broker e dettaglianti.

Maggiori Informazioni

Autore Rouzet Emmanuelle; Seguin Gérard
Editore Edagricole-New Business Media
Anno 2004
Tipologia Libro
Collana Manuali professionali
Lingua Italiano
Indice 1. La filiera del vino; 2. Definizioni e specificità; 3. Realizzare un’analisi di marketing esterna; 4. Il marketing mix dei vini (prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione); 5. Gli studi di marketing; 6. Strategia e marketing plan – Strategia export; 7. Le tecniche di vendita per canale di distribuzione; 8. L’allestimento di uno stand di vendita; 9. Gli strumenti di supporto alla commercializzazione; 10. Strategie e azioni commerciali; 11. Scegliere un partner commerciale
Questo libro è anche in: