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Il manuale del telemarketing. Le tecniche e le pratiche del vendere per telefono

ISBN/EAN
9788820481971
Editore
Franco Angeli
Collana
Formazione permanente sezione 2Ø
Formato
Brossura
Anno
1993
Edizione
2
Pagine
240

Disponibile

36,00 €
Il telemarketing è in questi anni diventato un sistema raffinato di vendita! Nel quadro dell' Integrated Direct Marketing è utilizzato in luogo dei venditori tradizionali per creare potenti sinergie, moltiplicando i risultati delle campagne. Il telemarketing offre una sensibilità unica anche ai segnali deboli di cambiamento, con la possibilità di adeguarsi ad esso tempestivamente. Questo manuale è la guida ideale per chi vuol fare telemarketing: imprenditore, dirigente, televenditore. Propone una documentazione completa sui punti che desiderate approfondire: • come muovere i primi passi nel telemarketing; • come identificare i clienti da contattare, come selezionarli e classificarli, come creare un data base con tutte le informazioni utili; • come testare una campagna di telemarketing, monitorarne l'andamento, introdurre modifiche e cambiamenti, i modi migliori per sviluppare nuove procedure efficienti; • come risolvere i problemi delle risorse umane: selezione, formazione, motivazione, incentivazione, monitoraggio dei venditori telefonici, come organizzare il lavoro e formare un team affiatato; • come migliorare la soddisfazione del cliente, assicurare l'assistenza post-vendita, trattare con i clienti insoddisfatti, aumentare le vendite e i profitti, e molto altro ancora! Nessuna campagna di telemarketing è uguale ad un'altra. Il processo di progettazione e gestione del programma specifico, unico per la vostra azienda è complesso, ma ... Darlen Maciuba-Koppel, AT&T Marketing Manager for Voice products, mette a vostra disposizione tutta le sua esperienza in una delle più grandi aziende d'avanguardia.

Maggiori Informazioni

Autore Maciuba Koppel Darlene
Editore Franco Angeli
Anno 1993
Tipologia Libro
Collana Formazione permanente sezione 2Ø
Num. Collana 53
Lingua Italiano
Indice • La programmazione del telemarketing * Telemarketing e marketing * Vendere il telemarketing alla vostra azienda * Come impiantare un servizio di telemarketing * Il data base: come costruirlo e come migliorarlo * Il programma pilota: tempi e costi * Le campagne * Le formule del successo * Assunzione e formazione dei venditori telefonici * Come migliorare il centro di telemarketing • Selezione e formazione del personale * La selezione * L'annuncio * I colloqui d'assunzione * La formazione • Monitoraggio e feedback * Chi deve monitorare? * La registrazione delle telefonate * Le tecniche di monitoraggio * Le tecniche di feedback • Lo script * I tipi di script * Come si prepara uno script (il profilo del cliente; il metodo socratico; le domande) * Gli elementi dello script (l'apertura; l'offerta; le obiezioni; le pause; la chiusura) * La verifica dello script • I problemi del telemarketing * L'evasione degli ordini * Come progettare un data base (quasi) perfetto * L'importanza dei televenditori * La gestione dell'insoddisfazione dei clienti • La motivazione * Il programma motivazionale * La demotivazione (le cause; come combatterla) * Le tecniche motivanti (il focus group; il muro della gloria, la motivazione permanente, il conto alla rovescia, la telefonata più difficile della giornata, la motivazione delle star...) * Le idee nuove * la paura di telefonare • Il tracking * Ciò che misurate condiziona ciò che fate * Stabilite obiettivi realistici * La previsione * Le campagne (il testing delle campagne; il tracking della performance) * I report (il controllo dei report; le ore di punta, i giorni di punta; i picchi stagionali; i picchi creati dalle promozioni) * Il testing • Quando la campagna non funziona * L'identificazione del problema * Gli strumenti utili per risolvere i problemi * Consigli • Il servizio al cliente * Come organizzare il miglioramento del servizio * Il personale * L'assistenza tecnica * Come acquisire e conservare i clienti * 50 consigli utili per migliorare il servizio al cliente • Il marketing diretto integrato * Idm: un costruttore di data base * Comunicate * Il marketing su data base * La personalizzazione * I vantaggi del telemarketing integrato * I media * Le misure, il tracking e i test * La scelta dell'agenzia esterna di telemarketing
Stato editoriale In Commercio