Il manuale del packaging - Come comunicare un marchio e vendere un prodotto [Ambrose - Zanichelli]

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788808193599
- Editore
- Zanichelli
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
Disponibile
38,80 €
Questo libro analizza tecniche e metodologie del packaging, l’applicazione più commerciale della grafica che integra il graphic design e il branding. Tra i diversi settori della grafica, infatti, solo nel caso del packaging il successo di un progetto è legato in modo indissolubile alla capacità di vendere un determinato prodotto e di veicolare uno specifico marchio.
Il manuale del packaging illustra i fattori commerciali di cui deve tenere conto il designer e spiega i metodi per comunicare il valore del prodotto in relazione ai destinatari a cui esso è rivolto. Nel testo si analizza l’intero ciclo di vita della confezione a partire dalla sua progettazione e fabbricazione, sino all’esposizione nei diversi ambienti di vendita, allo smaltimento e all’impatto sull’ambiente. Completano il testo un ricco apparato iconografico e una selezione di casi di studio con esempi di packaging contemporaneo realizzati da agenzie e studi di design internazionali.
Maggiori Informazioni
Autore | Ambrose Gavin; Harris Paul |
---|---|
Editore | Zanichelli |
Anno | 2012 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: