Il manuale del packaging - Come comunicare un marchio e vendere un prodotto [Ambrose - Zanichelli]

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
 - 9788808193599
 - Editore
 - Zanichelli
 - Formato
 - Brossura
 - Anno
 - 2012
 
Disponibile
                
                    
                        38,80 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Questo libro analizza tecniche e metodologie del packaging, l’applicazione più commerciale della grafica che integra il graphic design e il branding. Tra i diversi settori della grafica, infatti, solo nel caso del packaging il successo di un progetto è legato in modo indissolubile alla capacità di vendere un determinato prodotto e di veicolare uno specifico marchio.
Il manuale del packaging illustra i fattori commerciali di cui deve tenere conto il designer e spiega i metodi per comunicare il valore del prodotto in relazione ai destinatari a cui esso è rivolto. Nel testo si analizza l’intero ciclo di vita della confezione a partire dalla sua progettazione e fabbricazione, sino all’esposizione nei diversi ambienti di vendita, allo smaltimento e all’impatto sull’ambiente. Completano il testo un ricco apparato iconografico e una selezione di casi di studio con esempi di packaging contemporaneo realizzati da agenzie e studi di design internazionali.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Ambrose Gavin; Harris Paul | 
|---|---|
| Editore | Zanichelli | 
| Anno | 2012 | 
| Tipologia | Libro | 
| Lingua | Italiano | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
