Il manager della negoziazione. Creare valore e capitale sociale in azienda

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788896785720
- Editore
- Mind Edizioni
- Collana
- Saggi Mind
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2014
- Pagine
- 158
Disponibile
14,90 €
La negoziazione non è, come diffusamente si crede, sinonimo di "compromesso". Non consiste in macchinose pratiche di persuasione o, peggio ancora, di coercizione e non è frutto di reciproche rinunce e concessioni che portano spesso a un grande impoverimento e allo scontento delle parti implicate, in termini sia economici sia relazionali. La negoziazione è un'attività strategica profondamente differente rispetto ad altre modalità di gestione delle trattative, indispensabile per le organizzazioni che vogliano vantare una solida leadership interna, costruire relazioni esterne proficue e durature, impattare positivamente sul conto economico e sulle marginalità aziendali. Il processo sotteso a questa attività è, tuttavia, sempre il medesimo, a prescindere da cosa si stia negoziando, da chi negozia e dal risultato che si vuole ottenere. Il processo negoziale, se consapevolmente padroneggiato attraverso l'uso di una serie di tecniche, consente di gestire con efficacia una trattativa e concluderla al meglio.
Maggiori Informazioni
| Autore | Colonna Alessandra |
|---|---|
| Editore | Mind Edizioni |
| Anno | 2014 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Saggi Mind |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
