Il management del capitale emozionale. La gestione delle emozioni nel processo di creazione di valore per l'impresa

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854814899
- Editore
- Aracne
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2007
- Pagine
- 300
Disponibile
18,00 €
Di frequente, la sfera personale dell'individuo è considerata come nettamente distinta da quella professionale, come se il soggetto, entrando in azienda, potesse separarsi dalla personalità, dalle sensazioni e dagli stati emotivi che ordinariamente lo contraddistinguono. Studiare le emozioni in azienda significa verificare se e in che modo le emozioni possono influenzare i pensieri ed i comportamenti dei membri di un'organizzazione, tanto da condizionare il valore che l'impresa è in grado di creare. In particolare, con il presente lavoro si vuole illustrare come, con una sagace gestione delle emozioni, è possibile generare e mantenere le condizioni necessarie alla definizione di un clima organizzativo favorevole per la struttura, al fine di garantire miglioramenti continui in termini di risultati economicofinanziari.
Maggiori Informazioni
Autore | Lucido Nicola |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2007 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: