Il management del capitale emozionale. La gestione delle emozioni nel processo di creazione di valore per l'impresa

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788854814899
- Editore
- Aracne
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2007
- Pagine
- 300
Disponibile
                
                    
                        18,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Di frequente, la sfera personale dell'individuo è considerata come nettamente distinta da quella professionale, come se il soggetto, entrando in azienda, potesse separarsi dalla personalità, dalle sensazioni e dagli stati emotivi che ordinariamente lo contraddistinguono. Studiare le emozioni in azienda significa verificare se e in che modo le emozioni possono influenzare i pensieri ed i comportamenti dei membri di un'organizzazione, tanto da condizionare il valore che l'impresa è in grado di creare. In particolare, con il presente lavoro si vuole illustrare come, con una sagace gestione delle emozioni, è possibile generare e mantenere le condizioni necessarie alla definizione di un clima organizzativo favorevole per la struttura, al fine di garantire miglioramenti continui in termini di risultati economicofinanziari. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Lucido Nicola | 
|---|---|
| Editore | Aracne | 
| Anno | 2007 | 
| Tipologia | Libro | 
| Lingua | Italiano | 
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
