Il Linguaggio Della Pubblicita' Radiofonica

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788879997195
- Editore
- Aracne
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2004
- Pagine
- 611
Disponibile
                
                    
                        33,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    La collana prevede una serie di volumi, affidati alle cure di diversi specialisti, dedicati ad aspetti essenziali della linguistica e ad alcuni temi forti della linguistica contemporanea. Ogni volume sarà costituito da una parte teorica introduttiva, da un’ampia antologia e da un glossario ragionato, e concederà uno spazio privilegiato alla linguistica italiana. Un Dizionario ragionato di linguistica assommerà alla fine in sé tutti i dizionari acclusi ai vari volumi. A utile corredo della collana è prevista inoltre la pubblicazione di una serie di supplementi di approfondimento di singoli temi.Nonostante il ritorno in auge del medium radiofonico, poco si è scritto e poco si continua ancora a scrivere sulla pubblicità in radio e sulla lingua con cui essa si esprime. Il presente volume colma la lacuna attraverso un’approfondita analisi articolata a vari livelli (testuale, retorico, sintattico e lessicale) e preceduta da una serie di capitoli introduttivi sulla storia della radio e della pubblicità in radio, sulla pubblicità radiofonica in quanto genere specifico di pubblicità, sull’oralità “trasmessa”. Il corpus indagato è costituito da radiocomunicati trasmessi dalle due più importanti emittenti nazionali, Rai Radio 1 e Radio DeeJay, rappresentative del comparto pubblico e di quello privato, ma anche, rispettivamente, della radio a palinsesto e della radio di flusso.Giuseppe Sergio si è laureato in Storia della lingua italiana presso l’Università degli Studi di Milano. Appassionato di comunicazione, lavora attualmente, nella stessa città di Milano, nel campo pubblicitario. Il linguaggio della pubblicità radiofonica è il suo primo libro.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Sergio Giuseppe | 
|---|---|
| Editore | Aracne | 
| Anno | 2004 | 
| Tipologia | Libro | 
| Num. Collana | 0 | 
| Lingua | Italiano | 
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg | 
        Questo libro è anche in:
        
    
