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Il lavoro di vendita nel commercio e nei servizi

ISBN/EAN
9788820473884
Editore
Franco Angeli
Collana
Distribuzione commerciale - cura dell'isdi istituto
Formato
Brossura
Anno
1996
Pagine
256

Disponibile

32,00 €
Il commercio moderno ha bisogno di migliorare sostanzialmente la qualità del servizio e la produttività della vendita. Sia sviluppando la vendita visiva: grazie alle moderne tecniche del visual merchandising. Sia riqualificando la vendita assistita: con una rinnovata professionalità degli addetti alla vendita. Con semplicità di linguaggio, con metodo, e attraverso molti esempi, questo libro dà un sostanziale contributo allo sviluppo di questa professionalità. Arricchendo la qualità commerciale dei venditori attuali. E fornendo un moderno ed esauriente manuale per la formazione delle nuove generazioni di venditori. I titoli dei capitoli sono significativi di come l'autore conduce il lettore a sviluppare la propria professionalità di vendita. Innanzitutto: conoscersi bene, per arricchirsi di energia positiva. Quindi: conoscere il cliente, per poterne comprendere le caratteristiche specifiche, e per adattarsi a esso con un lavoro di vendita su misura. Da qui derivano le tecniche per accogliere efficacemente ciascun cliente e per saper domandare appropriatamente. Che servono per vendere con moderna professionalità negoziale. Sapendo risolvere e partecipare. E migliorando la propria capacità di organizzarsi e di esprimersi. Il professionista della vendita ha poi bisogno di perfezionarsi continuamente. E per analizzare sistematicamente la propria professionalità commerciale sono particolarmente utili i criteri di valutazione del lavoro di vendita e i test autodiagnostici contenuti nell'ultimo capitolo di questo libro Isdi estremamente costruttivo e stimolante.

Maggiori Informazioni

Autore Grele' Pierre Etienne
Editore Franco Angeli
Anno 1996
Tipologia Libro
Collana Distribuzione commerciale - cura dell'isdi istituto
Num. Collana 28
Lingua Italiano
Indice Venditori modernamente professionali, prefazione di Rosanna Purpura 1. Facciamo il punto • Definizioni • Che cosa si aspetta il cliente? • La competenza. Non la pura e semplice manutenzione • Le vostre competenze specifiche • Qual è il vostro ruolo? • Quel che dovete sapere sulla vostra azienda 2. Conoscere se stessi • Come funzionate? Cioè: qual è il vostro processo comportamentale? • Siete in sintonia con voi stessi? • Verificate la vostra capacità • Verificate la vostra efficacia • L'energia positiva 3. Conoscere il cliente • Esistono clienti facili? • Perché e come acquistano (o non acquistano) i consumatori? • Imparate a distinguere un cliente dall'altro • Le cause di insoddisfazione 4. Adattarsi • Perché il cliente si sposta per venire nel punto di vendita? • I comportamenti appropriati • I comportamenti positivi e negativi • Prevenire l'insoddisfazione dei clienti • Il buono, il silenzioso, l'indeciso, ... 17 ritratti di clienti • Altre sei regole comuni 5. Accogliere • Siate attenti • Osservate • Ascoltate • Avvicinatevi • Alcuni esempi di accoglienza differenziata • La vostra accoglienza è appropriata? • L'accoglienza efficace si prepara • L'accoglienza al telefono 6. Domandare • Ponete la domanda giusta • Il modo migliore di porre le vostre domande 7. Vendere • Perché dovete vendere? • Come prepararvi? • Conosciate perfettamente i vostri prodotti • Come presentare il vostro prodotto? • Il contesto in cui si effettua l'acquisto • Come condurre un colloquio di vendita efficace? • Come presentare il vostro prezzo? • Come prevedere le obiezioni? • Come rispondere alle obiezioni? • Come vendere i prodotti complementari, o delle prestazioni supplementari? 8. Risolvere • Come far fronte ai reclami? 9. Partecipare • Lo spirito di corpo • La qualità • Come far tornare i clienti? • Come diventare un efficace animatore? 10.Organizzarsi 11. Esprimersi 12. Perfezionarsi • Informarsi • Formarsi • Come diventare un vero professionista? 13. Analizzare • Identificate i vostri punti di debolezza e i vostri punti di forza • Autodiagnosi • Criteri di valutazione del lavoro di vendita
Stato editoriale In Commercio