Il lavoro del consumatore. Come coproduciamo ciò che compriamo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788823832350
- Editore
- EGEA
- Collana
- Cultura e società
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- XXVII-218
Disponibile
21,50 €
Che cos'hanno in comune il fatto di comprare un viaggio su Internet, spingere un carrello in un supermercato, compilare un questionario di valutazione o fare dei video per YouTube? In ognuno di questi casi, l'individuo è coproduttore di quello che consuma. Prendendo sul serio l'idea che l'individuo partecipi alla produzione, questo libro si propone di fare l'analisi sociologica del lavoratore del consumatore: la coproduzione si trova al centro delle strategie di imprese pubbliche e private che mettono al lavoro il consumatore in diverse fasi della creazione di valore. Egli contribuisce a creare il mercato, a fornire il servizio, a gestire i guasti e i rischi, a ottimizzare le giacenze dei fornitori e persino a fare management. La coproduzione interessa tutte le prestazioni di massa e in particolare i servizi: distribuzione, banche, trasporti, divertimento, ristorazione, media, formazione, salute... Il libro incrocia problematiche di marketing e di sociologia del lavoro.
Maggiori Informazioni
| Autore | Dujarier Marie-Anne |
|---|---|
| Editore | EGEA |
| Anno | 2009 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Cultura e società |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
