Il Labirinto Dei Servizi. Tradizione E Rinnovamento Tra I Pubblici Dipendenti

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- ISBN/EAN
- 9788870784022
- Editore
- Raffaello Cortina Editore
- Collana
- Individuo, gruppo, organizzazione
- Formato
- Brossura
- Anno
- 1996
- Pagine
- 156
Disponibile
15,00 €
L'immagine dei servizi pubblici in Italia si fonda sullo stereotipo dell'impiegato pigro e indolente, privo di motivazioni e senso di responsabilità. Il libro rovescia questo luogo comune. Dall'analisi di tre significativi servizi della nostra amministrazione, la segreteria di una facoltà universitaria, un ufficio anagrafico e un ospedale, emerge una realtà di cooperazione e di impegno. Nella gestione di un servizio le attitudini soggettive, la capacità di organizzare e i codici di comunicazione giocano un ruolo decisivo. L'analisi di piccole comunità al lavoro può far ritrovare il filo smarrito per uscire dal labirinto della pubblica amministrazione italiana.
Maggiori Informazioni
Autore | Pipan Tatiana |
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Editore | Raffaello Cortina Editore |
Anno | 1996 |
Tipologia | Libro |
Collana | Individuo, gruppo, organizzazione |
Lingua | Italiano |
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