Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il Labirinto Dei Servizi. Tradizione E Rinnovamento Tra I Pubblici Dipendenti

ISBN/EAN
9788870784022
Editore
Raffaello Cortina Editore
Collana
Individuo, gruppo, organizzazione
Formato
Brossura
Anno
1996
Pagine
156

Disponibile

15,00 €
L'immagine dei servizi pubblici in Italia si fonda sullo stereotipo dell'impiegato pigro e indolente, privo di motivazioni e senso di responsabilità. Il libro rovescia questo luogo comune. Dall'analisi di tre significativi servizi della nostra amministrazione, la segreteria di una facoltà universitaria, un ufficio anagrafico e un ospedale, emerge una realtà di cooperazione e di impegno. Nella gestione di un servizio le attitudini soggettive, la capacità di organizzare e i codici di comunicazione giocano un ruolo decisivo. L'analisi di piccole comunità al lavoro può far ritrovare il filo smarrito per uscire dal labirinto della pubblica amministrazione italiana.

Maggiori Informazioni

Autore Pipan Tatiana
Editore Raffaello Cortina Editore
Anno 1996
Tipologia Libro
Collana Individuo, gruppo, organizzazione
Lingua Italiano