Il Farmacista Che Comunica. Tecniche Per Interagire Col Paziente-cliente

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788848129800
- Editore
- Tecniche Nuove
- Collana
- Tecnica farmaceutica e cosmetica
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2014
- Pagine
- 166
Disponibile
26,90 €
La rapidità dei cambiamenti in corso e l'analisi del futuro emergente invitano oggi il farmacista a un aumento della flessibilità, soprattutto nell'ambito della capacità di comunicazione e di relazione. Al farmacista, ad esempio, viene ora chiesto di andare oltre alla comunicazione come tecnica di vendita per entrare invece nell'area della fidelizzazione del cliente e anche di porsi come uno degli elementi della relazione medico-paziente che ora diventa catena terapeutica: medico-farmacista-paziente. Quest'opera si impegna a rispondere alle nuove esigenze relazionali e declina le tecniche di comunicazione più utili al farmacista, focalizzandosi sulle sue concrete e reali necessità quotidiane, combinando quindi teoria, esercizi di miglioramento, esempi pratici e case history. Gli argomenti trattati: la relazione farmacista-cliente in termini di comunicazione; concetti base di comunicazione; comprendere, ascoltare, dialogare; le ancore: la gestione emotiva e i cambi comportamentali; la timeline e la gestione del tempo; il farmacista comunica... Tra medico e paziente; comunicare nella farmacia dei servizi.
Maggiori Informazioni
| Autore | Fiorentini Carla; Ferrarrio Luisa |
|---|---|
| Editore | Tecniche Nuove |
| Anno | 2014 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Tecnica farmaceutica e cosmetica |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
