Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il diritto del Greenwashing. Dalla pubblicità ingannevole alle nuove prospettive per consumatori e aziende 2025 (D'Ippolito Giuseppe - Pacini)

ISBN/EAN
9788833798561
Editore
Pacini Giuridica
Collana
Diritto
Formato
Libro in brossura
Anno
2025
Pagine
336

Disponibile

36,00 €

Il Greenwashing è una strategia di marketing attraverso la quale le aziende promuovono una propria immagine ecologica o sostenibile senza apportare reali cambiamenti alle loro pratiche operative.
Con le sopraggiunte nuove normative, ciò comporta gravose implicazioni giuridiche, tanto da costituire ormai una nuova categoria del diritto.
La consapevolezza ambientale è diventata parte integrante della cultura popolare, influenzando le politiche pubbliche e le decisioni aziendali e il fenomeno del greenwashing ha complicato la capacità dei consumatori di prendere decisioni informate.
Questo libro vuole sviluppare una cultura critica che permetta ai cittadini di discernere tra pratiche realmente sostenibili e semplici strategie di marketing.
Nel contempo, gli studenti e gli operatori della comunicazione e quelli delle scienze giuridiche, avranno la possibilità di usufruire di uno strumento utile a valutare, dai diversi punti di vista, la conformità a legge delle attività proprie e altrui.

Maggiori Informazioni

Autore D'Ippolito Giuseppe
Editore Pacini Giuridica
Anno 2025
Tipologia Libro
Collana Diritto
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio