Il Design E La Strategia Aziendale - Storie di successo e di insuccesso.

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838741265
- Editore
- Maggioli Editore
- Collana
- Politecnica
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2008
- Pagine
- 110
Disponibile
12,00 €
Il Design, icona riconosciuta della produzione che contraddistingue l'Industria Italiana, è in modo crescente al centro dell'attenzione delle imprese, quale elemento di differenziazione e di successo. Molte ricerche sul tema portano casi di studio che corroborano l'influenza del Design in numerose storie di successo, ma raramente lo collocano nella strategia aziendale, se non come generica necessità e opportunità.
Il presente libro presenta i risultati di un recente studio portato avanti da due anni congiuntamente dal Politecnico di Milano (Dipartimenti di Meccanica e di Industrial Design) e dall'Università Bocconi. La ricerca, condotta esaminando numerosi casi reali, di successo e di insuccesso, ha esaminato il ruolo del Design nell'ambito dell'innovazione di prodotti e processi industriali, evidenziando gli elementi che portano al successo di aziende e di prodotti, e con quali condizioni di contesto.
Maggiori Informazioni
Autore | Maiocchi M. |
---|---|
Editore | Maggioli Editore |
Anno | 2008 |
Tipologia | Libro |
Collana | Politecnica |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: