Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il controllo strategico. Strumenti innovativi per la creazione di valore aziendale. La balanced scorecard applicata alle web companies

ISBN/EAN
9788854817203
Editore
Aracne
Collana
Univ. Cassino-dip. Impresa ambiente manag.
Formato
Brossura
Anno
2008
Pagine
224

Disponibile

13,00 €
Il presente lavoro pone l’enfasi sull’analisi dei sistemi di controllo di gestione, da quelli di tipo tradizionale a quelli di tipo strategico. In particolare, analizzando le caratteristiche che contraddistinguono le Web–Based Companies, risulta più evidente la convenienza ad allontanarsi dagli schemi tradizionali di controllo per orientarsi verso metodologie più idonee al governo della dinamicità ambientale. Ne discende che il controllo di gestione articolato solo sulla base di indicatori e tecniche prettamente economici non consente di far leva sugli aspetti qualitativi che caratterizzano le imprese e che apportano alle stesse enormi vantaggi competitivi. Ecco, dunque, che la scheda di valutazione bilanciata (Balanced Scorecard) elaborata nel 1992 da Norton e Kaplan rappresenta una risposta efficace per l’implementazione di tecniche di controllo che consentano di indirizzare la dinamica evolutiva dell’impresa verso il miglioramento continuo.

Maggiori Informazioni

Autore Marsigalia Bruno
Editore Aracne
Anno 2008
Tipologia Libro
Collana Univ. Cassino-dip. Impresa ambiente manag.
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg