Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il contratto di franchising

ISBN/EAN
9788814210372
Editore
Giuffrè
Collana
Temi diritto privato e diritto pubblico
Formato
Libro
Anno
2016
Pagine
VIII-184

Disponibile

19,00 €
L'obiettivo di questo lavoro si innesta in questo quadro problematico, prendendo le mosse da questa situazione di insufficienza normativa per cercare di offrire un contributo in termini di sistematicità di analisi e disciplina. Da un punto di vista metodologico, in particolare, i deficit normativi non devono scoraggiare quanto piuttosto investire l'interprete di un ruolo importante nella sistemazione della materia, traendo spunto dalla solidità di categorie che si tramandano ormai da millenni. L'ambizione ed il programma di questo lavoro sono quelli di analizzare il contratto di franchising attraverso l'ordine e le categorie che il codice civile prevede nella parte generale dedicata al contratto. Se i requisiti del contratto, a mente dall'art. 1325 c.c., sono l'accordo, la causa, l'oggetto e la forma, di questi si tratterà nel presente lavoro, utilizzando questa classificazione concettuale anche come strumento principale per il corretto inquadramento delle problematiche più frequenti.

Maggiori Informazioni

Autore Callipari Natale
Editore Giuffrè
Anno 2016
Tipologia Libro
Collana Temi diritto privato e diritto pubblico
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: