Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il contenuto sociale dei prodotti. Indagine sul consumo responsabile

ISBN/EAN
9788846468284
Editore
Franco Angeli
Collana
Economia
Formato
Brossura
Anno
2005
Pagine
192

Disponibile

19,00 €
L'attenzione dei consumatori ai diritti dei più deboli e alle condizioni economiche dei paesi in via di sviluppo presenta da qualche anno una forte crescita dimostrata anche dal moltiplicarsi di proposte provenienti dal mondo della produzione e della distribuzione. Ma cosa pensano veramente i consumatori e, più in generale, l'opinione pubblica dei prodotti a contenuto sociale, del commercio equo e solidale e in generale del consumo responsabile? Sono destinati a essere risucchiati nei meccanismi del marketing etico o possono costituire un soggetto in grado di condizionare con i propri acquisti il mondo della produzione e diffondere la cultura della responsabilità sociale?

Maggiori Informazioni

Autore Casati Sandro; Sali Guido
Editore Franco Angeli
Anno 2005
Tipologia Libro
Collana Economia
Lingua Italiano
Indice Dario Casati, Guido Sali, Introduzione Marco Frey, Presentazione Matilde Ferretto, La concezione di benessere fra etica ed economia Guido Sali, Il contenuto sociale dei prodotti: prodotti etici e grande distribuzione Pietro Lembi, Eugenia Montagnini, Emanuela Mora, Esplorando i mondi del consumo critico. Una lettura sociologica Lidia Ripamonti, Il commercio equo e solidale nel Regno Unito. Una mappatura per orientarsi Monica Rimoldi, Il commercio equo e solidale in Germania. Una mappatura per orientarsi Dario Casati, Il consumo responsabile fra dubbi e certezze.
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: