Il contenuto sociale dei prodotti. Indagine sul consumo responsabile

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788846468284
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Economia
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2005
- Pagine
- 192
Disponibile
19,00 €
L'attenzione dei consumatori ai diritti dei più deboli e alle condizioni economiche dei paesi in via di sviluppo presenta da qualche anno una forte crescita dimostrata anche dal moltiplicarsi di proposte provenienti dal mondo della produzione e della distribuzione. Ma cosa pensano veramente i consumatori e, più in generale, l'opinione pubblica dei prodotti a contenuto sociale, del commercio equo e solidale e in generale del consumo responsabile? Sono destinati a essere risucchiati nei meccanismi del marketing etico o possono costituire un soggetto in grado di condizionare con i propri acquisti il mondo della produzione e diffondere la cultura della responsabilità sociale?
Maggiori Informazioni
| Autore | Casati Sandro; Sali Guido |
|---|---|
| Editore | Franco Angeli |
| Anno | 2005 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Economia |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Dario Casati, Guido Sali, Introduzione Marco Frey, Presentazione Matilde Ferretto, La concezione di benessere fra etica ed economia Guido Sali, Il contenuto sociale dei prodotti: prodotti etici e grande distribuzione Pietro Lembi, Eugenia Montagnini, Emanuela Mora, Esplorando i mondi del consumo critico. Una lettura sociologica Lidia Ripamonti, Il commercio equo e solidale nel Regno Unito. Una mappatura per orientarsi Monica Rimoldi, Il commercio equo e solidale in Germania. Una mappatura per orientarsi Dario Casati, Il consumo responsabile fra dubbi e certezze. |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
