Il consumo culturale dei giovani. Una ricerca a Napoli e Salerno

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788856803426
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Laboratorio sociologico.Ricerca empirica
- Formato
- Libro
- Anno
- 2008
- Pagine
- 160
Non Disponibile
18,50 €
Sulle pratiche di consumo da alcuni decenni la sociologia ha posto un suo punto di osservazione, indagando sulla molteplicità di fattori che caratterizzano gli orientamenti e le scelte da parte dei consumatori; esiste perciò su questo tema una notevole letteratura che, a partire dalle fonti di produzione dei beni, ha analizzato le diverse modalità con le quali le persone si orientano nelle scelte di quei prodotti che segnano, definiscono e costituiscono la distinzione identitaria. In questo panorama il volume raccoglie i risultati di un'indagine sui consumi culturali dei giovani in due città della Campania, Napoli e Salerno. La ricerca si configura come strettamente sociologica e indirizzata dall'obiettivo di analizzare la molteplicità di modelli con i quali è possibile distinguere tipologie di consumo e che richiamano precisi orientamenti culturali, al di là di quell'aspetto che, nelle società avanzate, definisce in soli termini di commercializzazione il rapporto consumatore-produttore e le dinamiche e differenti forme con le quali si distinguono qualità-quantità del consumo.
Maggiori Informazioni
Autore | Ammaturo N. |
---|---|
Editore | Franco Angeli |
Anno | 2008 |
Tipologia | Libro |
Collana | Laboratorio sociologico.Ricerca empirica |
Num. Collana | 56 |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | Fuori catalogo |
Questo libro è anche in: