Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il consumatore umano. Le scienze del comportamento per comprendere il consumatore (Dominici Gandolfo - McGraw-Hill)

ISBN/EAN
9788838612473
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Economia e discipline aziendali
Formato
Libro in brossura
Anno
2024
Pagine
240

Disponibile

37,00 €
"Cos'è il Marketing" e "Chi è il consumatore": marketing e consumatore sono termini che potrebbero sembrare ovvi ma che spesso vengono fraintesi concettualmente. Il marketing non è una mera "funzione" di un'impresa, ma molto di più. Per prendere decisioni e implementare strategie e politiche di marketing efficaci non basta applicare matrici e modelli, ma è necessario capire a fondo chi è il consumatore. Il consumatore è infatti un individuo "umano", non una "intelligenza artificiale". Nel viaggio attraverso le pagine di questo libro, intraprenderemo un'esplorazione del marketing che si estende ben oltre la semplice funzione aziendale. Il marketing è una scienza ma anche un'arte; l'arte di coinvolgere e "sedurre" il consumatore umano, non solo attraverso tecniche persuasorie, ma altresì tramite una comprensione profonda delle sue motivazioni e dei suoi desideri.

Maggiori Informazioni

Autore Dominici Gandolfo
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2024
Tipologia Libro
Collana Economia e discipline aziendali
Lingua Italiano
Indice

Capitolo 1 Introduzione Capitolo 2 Società e consumatore
Capitolo 3 La psicologia del consumatore
Capitolo 4 Antropologia, Cultura e Consumo
Capitolo 5 Conclusioni: il futuro del marketing multidisciplinare

Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio