Il codice del consumo. Regole e significati

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834856994
- Editore
- Giappichelli
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2005
- Pagine
- XX-274
Disponibile
29,00 €
Il Codice del Consumo raccoglie la disciplina dei rapporti intercorrenti tra il soggetto professionale ed il consumatore, fino ad oggi rimessi alla legislazione di settore, piovuta in modo alluvionale e disorganizzato, per lo più come recepimento delle direttive comunitarie. Questo libro si propone di guidare il lettore attraverso i molti percorsi del nuovo Codice, affiancando al testo della legge (riprodotto integralmente) qualche nota a piè di pagina: un approccio pragmatico tendente alla soluzione dei problemi applicativi. Con i rilievi della dottrina e le sentenze dei giudici, trova spazio l'esperienza del pratico del diritto chiamato quotidianamente a patrocinare vertenze di consumo.
Maggiori Informazioni
| Autore | Dona Massimiliano |
|---|---|
| Editore | Giappichelli |
| Anno | 2005 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
