Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il ciclo di Deming nella didattica universitaria. Il teaching evaluation model (TEM)

ISBN/EAN
9788854851283
Editore
Aracne
Formato
Libro in brossura
Anno
2012
Pagine
192

Disponibile

12,00 €
La ricerca svolta propone un modello sperimentale per la valutazione della didattica universitaria: il Teaching Evaluation Model (TEM) basato su principi e metodi della qualità. Quest'ultima scelta come "chiave interpretativa" dell'insegnamento universitario (approccio sistemico), come obiettivo del lavoro svolto (miglioramento continuo della qualità della didattica), quindi come "metodo operativo" (il Ciclo di Deming). Il Teaching Evaluation Model è un modello di lavoro a uso del docente basato sulla filosofia della qualità come approccio sistemico e dinamico alla didattica. L'obiettivo è quello di proporre (come sollecitato dalla ricerca nazionale e internazionale) un metodo di valutazione della didattica universitaria che lasci emergere le peculiarità del contesto di riferimento, da accostare alle attuali pratiche valutative a carattere sovraordinato.

Maggiori Informazioni

Autore Verna Ida
Editore Aracne
Anno 2012
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg
Stato editoriale In Commercio