Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il campo giornalistico. I nuovi orizzonti dell'informazione

ISBN/EAN
9788843036196
Editore
Carocci
Collana
Studi superiori
Formato
Libro in brossura
Anno
2006
Pagine
191

Disponibile

17,50 €
La produzione giornalistica cresce perché aumentano le esigenze di visibilità di fonti e attori sociali. Il mercato dei media giornalistici s'articola con prodotti in grado di rispondere alle richieste specifiche di un pubblico sempre più differenziato. Si diversificano linguaggi, formati, generi, temi coperti. L'ampliamento del campo giornalistico obbliga ad una consistente revisione dei processi produttivi, delle logiche di posizionamento, dei criteri di notiziabilità. Il volume analizza tali cambiamenti esplorando varie zone del campo giornalistico: la stampa quotidiana, l'informazione televisiva, i periodici maschili, i blog, la free press, l'informazione locale e le forme di consumo veloce e apparentemente distratto dei giovani.

Maggiori Informazioni

Autore Sorrentino C.
Editore Carocci
Anno 2006
Tipologia Libro
Collana Studi superiori
Num. Collana 514
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio