Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il business della moda. Analisi economica delle imprese commerciali

ISBN/EAN
9788846453433
Editore
Franco Angeli
Collana
Formazione permanente/sezione 3Ø
Formato
Brossura
Anno
2007
Edizione
2
Pagine
208
22,50 €
Le imprese commerciali del settore moda, anche se di dimensioni contenute, sono imprese complesse. Dopo un breve excursus sulle strategie delle fashion company, il libro analizza la gestione operativa dell'impresa commerciale al dettaglio e le problematiche connesse alla gestione del personale e alla qualità della vendita. Particolare attenzione viene rivolta agli strumenti gestionali per analizzare i ricavi, i ricarichi, i margini e la redditività. Il libro è ricco di esemplificazioni numeriche che facilitano la comprensione e permettono una pratica applicazione dei concetti esposti. Il testo vuole offrire a studiosi, manager ed imprenditori del settore moda un contributo per la gestione delle aziende commerciali.

Maggiori Informazioni

Autore Modina Silvio
Editore Franco Angeli
Anno 2007
Tipologia Libro
Collana Formazione permanente/sezione 3Ø
Num. Collana 88
Lingua Italiano
Indice Introduzione I produttori del lusso (Il mercato del lusso nel mondo; I poli del lusso; Il mercato del lusso in Italia; I gruppi integrati; Analisi delle strategie) La strategia distributiva (L'evoluzione del sistema distributivo; La matrice distributiva in Italia; Il negozio monomarca; Il negozio multimarca; La politica multicanale) La gestione dell'impresa commerciale (La scelta strategica; La gestione del valore; Le politiche aziendali; La gestione operativa; L'analisi reddituale; La programmazione; La gestione finanziaria; La programmazione finanziaria; La gestione finanziaria analitica consuntiva)
Stato editoriale Fuori catalogo