Il business della moda. Analisi economica delle imprese commerciali

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788846453433
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Formazione permanente/sezione 3Ø
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2007
- Edizione
- 2
- Pagine
- 208
Non Disponibile
22,50 €
Le imprese commerciali del settore moda, anche se di dimensioni contenute, sono imprese complesse. Dopo un breve excursus sulle strategie delle fashion company, il libro analizza la gestione operativa dell'impresa commerciale al dettaglio e le problematiche connesse alla gestione del personale e alla qualità della vendita. Particolare attenzione viene rivolta agli strumenti gestionali per analizzare i ricavi, i ricarichi, i margini e la redditività. Il libro è ricco di esemplificazioni numeriche che facilitano la comprensione e permettono una pratica applicazione dei concetti esposti. Il testo vuole offrire a studiosi, manager ed imprenditori del settore moda un contributo per la gestione delle aziende commerciali.
Maggiori Informazioni
Autore | Modina Silvio |
---|---|
Editore | Franco Angeli |
Anno | 2007 |
Tipologia | Libro |
Collana | Formazione permanente/sezione 3Ø |
Num. Collana | 88 |
Lingua | Italiano |
Indice | Introduzione I produttori del lusso (Il mercato del lusso nel mondo; I poli del lusso; Il mercato del lusso in Italia; I gruppi integrati; Analisi delle strategie) La strategia distributiva (L'evoluzione del sistema distributivo; La matrice distributiva in Italia; Il negozio monomarca; Il negozio multimarca; La politica multicanale) La gestione dell'impresa commerciale (La scelta strategica; La gestione del valore; Le politiche aziendali; La gestione operativa; L'analisi reddituale; La programmazione; La gestione finanziaria; La programmazione finanziaria; La gestione finanziaria analitica consuntiva) |
Stato editoriale | Fuori catalogo |
Questo libro è anche in: