Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il bene nelle cose. La pubblicità come discorso morale

ISBN/EAN
9788815247964
Editore
Il Mulino
Collana
Voci
Formato
Brossura
Anno
2014
Pagine
100

Disponibile

12,00 €
Per secoli i muri hanno raccontato la storia. Oggi che gli dèi sono caduti, e la storia sembra una lunga sequenza di errori, i muri delle città non hanno smesso di essere luogo di celebrazione e di insegnamento. Dove troneggiavano divinità, eroi o eventi del passato, appaiono ora oggetti comuni e di uso quotidiano: la morale a cielo aperto della città contemporanea, la pubblicità, continua a parlarci del bene, ma lo fa attraverso auto, telefoni, rasoi, vestiti, cibo, e quanto siamo abituati a chiamare merci.

Maggiori Informazioni

Autore Coccia Emanuele
Editore Il Mulino
Anno 2014
Tipologia Libro
Collana Voci
Lingua Italiano
Indice L'ultimo nome del bene I. Muri II. Città III. La banalità del bene IV. Totem V. Il mondo delle cose Per un iperrealismo morale Note