Il bene nelle cose. La pubblicità come discorso morale

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788815247964
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Voci
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2014
- Pagine
- 100
Disponibile
12,00 €
Per secoli i muri hanno raccontato la storia. Oggi che gli dèi sono caduti, e la storia sembra una lunga sequenza di errori, i muri delle città non hanno smesso di essere luogo di celebrazione e di insegnamento. Dove troneggiavano divinità, eroi o eventi del passato, appaiono ora oggetti comuni e di uso quotidiano: la morale a cielo aperto della città contemporanea, la pubblicità, continua a parlarci del bene, ma lo fa attraverso auto, telefoni, rasoi, vestiti, cibo, e quanto siamo abituati a chiamare merci.
Maggiori Informazioni
Autore | Coccia Emanuele |
---|---|
Editore | Il Mulino |
Anno | 2014 |
Tipologia | Libro |
Collana | Voci |
Lingua | Italiano |
Indice | L'ultimo nome del bene I. Muri II. Città III. La banalità del bene IV. Totem V. Il mondo delle cose Per un iperrealismo morale Note |
Questo libro è anche in: