Il bambino tra teoria ed educazione. Visioni, interpretazioni e problemi di pedagogia dell'infanzia

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
 - 9788834316726
 - Editore
 - Vita e Pensiero
 - Collana
 - Strumenti/Pedagogia e sc. ed./Contributi
 - Formato
 - Libro
 - Anno
 - 2008
 - Edizione
 - 2
 - Pagine
 - 288
 
Disponibile
                
                    
                        21,50 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Questo volume si propone di indagare i processi profondi e le attività che sottostanno al formarsi del soggetto umano nel corso della prima e della seconda infanzia. Ritornare al tema delle emozioni, al rapporto pedagogia-psicoanalisi e alle teorizzazioni della non direttività e della psicologia umanistica, in una stagione che sembra avere rimosso il gioco e la stessa infanzia della cultura dell'educazione, significa ricalibrare concetti e significati della pedagogia riguardo ai fenomeni strutturali della percezione infantile per consentire nuovamente all'educazione di cogliere le possibilità originarie che riposano come attesa nella mente di ogni bambino. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Bobbio Andrea | 
|---|---|
| Editore | Vita e Pensiero | 
| Anno | 2008 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Strumenti/Pedagogia e sc. ed./Contributi | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
