Il bambino tra teoria ed educazione. Visioni, interpretazioni e problemi di pedagogia dell'infanzia

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834316726
- Editore
- Vita e Pensiero
- Collana
- Strumenti/Pedagogia e sc. ed./Contributi
- Formato
- Libro
- Anno
- 2008
- Edizione
- 2
- Pagine
- 288
Disponibile
21,50 €
Questo volume si propone di indagare i processi profondi e le attività che sottostanno al formarsi del soggetto umano nel corso della prima e della seconda infanzia. Ritornare al tema delle emozioni, al rapporto pedagogia-psicoanalisi e alle teorizzazioni della non direttività e della psicologia umanistica, in una stagione che sembra avere rimosso il gioco e la stessa infanzia della cultura dell'educazione, significa ricalibrare concetti e significati della pedagogia riguardo ai fenomeni strutturali della percezione infantile per consentire nuovamente all'educazione di cogliere le possibilità originarie che riposano come attesa nella mente di ogni bambino.
Maggiori Informazioni
| Autore | Bobbio Andrea |
|---|---|
| Editore | Vita e Pensiero |
| Anno | 2008 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Strumenti/Pedagogia e sc. ed./Contributi |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
