Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Il «mito di Hitler». Immagine e realtà nel Terzo Reich

ISBN/EAN
9788833932385
Editore
Bollati Boringhieri
Collana
Saggi. Storia
Formato
Libro in brossura
Anno
2019
Pagine
332

Disponibile

24,00 €
Pochi leader politici del secolo scorso hanno goduto di un favore popolare maggiore di Adolf Hitler negli anni successivi alla sua presa del potere nel 1933. Ma non bastano la sua personalità, le sue fissazioni ideologiche e il suo magnetismo a spiegare un consenso quasi plebiscitario, al limite dell'adorazione. lan Kershaw, tra i massimi esperti mondiali di storia del Terzo Reich, sposta quindi la sua attenzione da Hitler alla costruzione della sua immagine e alla ricezione di tale immagine da parte della popolazione tedesca. Maestri delle nuove tecniche di propaganda, i nazisti le usarono facendo leva sulle opinioni, sui pregiudizi e sulle paure esistenti, terreno fertile su cui il culto del Rihrer poté attecchire. Il «mito di Hitler» ricostruisce analiticamente la creazione dell'immagine del Fùhrer; la formazione del mito, dal 1920 al 1940, il culmine della popolarità, 1940-41, fino alla sconfitta e al disastro finale.

Maggiori Informazioni

Autore Kershaw Ian;Russo V.
Editore Bollati Boringhieri
Anno 2019
Tipologia Libro
Collana Saggi. Storia
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio