Identità di genere e media

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788843038626
- Editore
- Carocci
- Collana
- Le bussole
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2006
- Pagine
- 126
Disponibile
12,00 €
I media, diffondendo svariate rappresentazioni sociali della "femminilità" e della "mascolinità", potenzialmente agevolano un processo di valorizzazione del genere femminile e di ogni soggettività oscillante tra le tradizionali categorie di genere. Il volume offre una panoramica delle ricerche e dei dibattiti in corso relativi al tema "genere e media" (immagini di donne e uomini nei contenuti; carriere femminili e maschili; interpretazioni e usi dei pubblici). Ne emerge un quadro complesso, che attesta la difficoltà delle donne ad occupare spazio e rilevanza nell'arena culturale mediatica.
Maggiori Informazioni
Autore | Capecchi Saveria |
---|---|
Editore | Carocci |
Anno | 2006 |
Tipologia | Libro |
Collana | Le bussole |
Num. Collana | 241 |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: