Idee virali. Perché i pensieri si diffondono

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788815275189
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Universale paperbacks Il Mulino
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2018
- Pagine
- 215
Disponibile
14,00 €
Un video, un post, una foto, un meme, una frase, una canzone diventano tormentoni, improvvisamente prendono a circolare, colonizzando, grazie a computer, smartphone, tv, giornali, la nostra attenzione e la nostra mente. Perché certe idee circolano più di altre? Che cosa rende più o meno virale un'immagine o un prodotto culturale? Il libro aiuta a capire i meccanismi che presiedono alla riproduzione e alla trasmissione delle idee, assicurandone la propagazione e il successo o decretandone il fallimento.
Maggiori Informazioni
Autore | Arielli Emanuele;Bottazzini Paolo |
---|---|
Editore | Il Mulino |
Anno | 2018 |
Tipologia | Libro |
Collana | Universale paperbacks Il Mulino |
Num. Collana | 734 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: