Iconografie del consumo. La costruzione dell'immagine femminile tra moda, arte e pubblicità

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- ISBN/EAN
- 9788825520491
- Editore
- Aracne
- Collana
- Disembedding
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2019
- Pagine
- 204
Disponibile
14,00 €
Il volume esamina la rappresentazione femminile nelle campagne pubblicitarie fotografiche degli otto brand italiani di maggior fatturato di Luxury prêt-à-porter nel quinquennio 2010-2015, sezione abbigliamento. L'opera si sviluppa in due parti. Nella prima si descrive l'immagine iconografica della Ninfa warburghiana, le rappresentazioni femminili descritte da Linda Nochlin, Roland Barthes, Erving Goffman e Marshall McLuhan, proseguendo poi con la delineazione dei "corpi di moda" raccontati da Roberto Grandi e degli archetipi nella fotografia analizzati da Federica Muzzarelli. Nella seconda parte viene sviluppato un percorso iconografico e comunicativo sulla donna, che inizia con l'archeologia dell'immagine e arriva al linguaggio fotografico, sociale e pubblicitario dei nostri giorni.
Maggiori Informazioni
Autore | Marrella Federica Maria |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2019 |
Tipologia | Libro |
Collana | Disembedding |
Num. Collana | 8 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Stato editoriale | In Commercio |
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