Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

I-valuation. Intangibili, competitività e valutazione d'impresa

ISBN/EAN
9788823831728
Editore
EGEA
Collana
Impresa & professionisti. Reference
Formato
Libro in brossura
Anno
2008
Pagine
XXVII-866

Disponibile

68,00 €
Il volume mira a scoprire e analizzare le fonti ultime di produzione di valore per l'azionista attraverso la costruzione di un ponte solido che collega tra loro la moderna teoria della finanza d'impresa, l'economia, la strategia e l'organizzazione di impresa. Il volume si sviluppa intorno a un modello originale di catena del valore per l'azionista e assume come fondamento l'analisi dei processi di acquisto e perdita di valore degli intangibili. Un sistema organico e teoricamente fondato di relazioni di causa-effetto collega questi processi all'intensità e alla durata del vantaggio competitivo di impresa. Al centro del modello vi sono le cinque fonti di vantaggio competitivo che vengono analizzate e spiegate in modo piano e approfondito: effetto settore e barriere alla competizione; risorse rare, non imitabili e di valore; capacità dinamiche; network strategici e sinergie. L'ultimo passaggio collega il vantaggio competitivo a misure intrinseche (come, ad esempio, i flussi di cassa scontati, il profitto economico/EVA® e le opzioni reali) e di mercato.

Maggiori Informazioni

Autore Chiacchierini Claudio;Perrone Vincenzo;Perrini Francesco
Editore EGEA
Anno 2008
Tipologia Libro
Collana Impresa & professionisti. Reference
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio