I Social Network

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788815138583
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Universale paperbacks il mulino
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2010
- Pagine
- 196
Disponibile
13,00 €
Facebook, MySpace, Twitter, LinkedIn sono ormai termini entrati nel lessico quotidiano e sempre più spesso capita di sentire persone che ci chiedono se abbiamo una pagina su Facebook o se siamo iscritti a questo o quel gruppo. I social network sono dunque una moda o qualcosa di duraturo? Se non sono una moda, che effetti hanno sui nostri comportamenti relazionali? Sono utili o costituiscono in definitiva una perdita di tempo? Questo volume affronta il complesso mondo dei social network, illustrandone le caratteristiche: come sono nati e come si sono evoluti, quali effetti hanno prodotto sulle relazioni e sull'identità delle persone. Un'opera accessibile e informata per comprendere a fondo un fenomeno ormai così diffuso da non poter essere ignorato.
Maggiori Informazioni
| Autore | Riva Giuseppe |
|---|---|
| Editore | Il Mulino |
| Anno | 2010 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Universale paperbacks il mulino |
| Lingua | Italiano |
| Indice | I. Che cos'è un social network II. La storia del social network: dal calcolatore al Web 2.0 III. I social network come spazi sociali ibridi IV. Le opportunità fri social network V. Il lato oscuro dei social network Epilogo. Le due facce dei social network Riferimenti bibliografici Indice analitico |
Questo libro è anche in:
