I Social Network Nella P.a. Servizi Pubblici Locali Attraverso I Social Network - Guida alla gestione e alla promozione dei servizi pubblici locali attraverso i social media

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838772450
- Editore
- Maggioli Editore
- Collana
- Progetto ente locale
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 214
Disponibile
29,00 €
La pubblica amministrazione, nel corso degli ultimi anni, si è trovata a rincorrere paradigmi e stili di vita associati al digitale, che tuttavia scarsamente ha compreso e raramente ha adottato. Ora che la crisi, economico-finanziaria e istituzionale, impone rigore e ricerca di alternative modalità di lavoro ed erogazione dei servizi, è quanto mai ineludibile il ricorso alle vie del web: le p. A. Che non sapranno mettere in discussione le loro norme e procedure interne per adattarle a questa nuova realtà, rischiano di segnare ancora più marcatamente la distanza fra cittadini e istituzioni. Il libro propone i modelli che hanno favorito la crescita della partecipazione e della democrazia elettronica, analizzando poi le buone pratiche internazionali dove questi fenomeni hanno convinto le istituzioni a porsi in una posizione di ascolto e collaborazione verso i social network come facebook e twitter. Vengono illustrati i servizi già maturi e più diffusi che un'amministrazione pubblica può adottare da subito e senza costo, e i vantaggi per i cittadini derivanti dall'adozione di queste pratiche social.
Maggiori Informazioni
| Autore | Cogo Gianluigi |
|---|---|
| Editore | Maggioli Editore |
| Anno | 2012 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Progetto ente locale |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
