Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

I Sentieri Di Sviluppo Del Turismo. Rapporto 2005

ISBN/EAN
9788846475565
Editore
Franco Angeli
Collana
Emilia-romagna economia - a cura dell'unioncamere e
Formato
Brossura
Anno
2006
Pagine
160

Disponibile

22,00 €
Il decimo rapporto dell'osservatorio turistico regionale dell'emilia-romagna rappresenta l'occasione, oltre che per presentare le tradizionali attività di analisi, indagine e ricerca svolte nel corso del 2005, anche per fermarsi a riflettere su questi dieci anni di attività e su come l'osservatorio in questi dieci anni ha visto evolversi e trasformarsi il settore turistico. Ma non solo. Anche sulle politiche dell'emilia-romagna, di cui l'osservatorio è parte integrante e rilevante, è parso opportuno fare una verifica, a partire dall'organizzazione turistica fondata su una solida partnership tra regione e camere di commercio e sulla valorizzazione della collaborazione stretta tra pubblico e privato. Per questo motivo la prima parte del rapporto raccoglie gli interventi del presidente della regione emilia-romagna, vasco errani, del presidente dell'apt, sergio mazzi, dell'assessore regionale, guido pasi e del segretario generale dell'unione regionale delle camere di commercio, ugo girardi e contiene il piano operativo di promozione turistica dell'apt per il 2006. Nella seconda parte, oltre al bilancio consuntivo del turismo in emilia-romagna nel 2005, sono raccolte una ricerca su consumo e indotto del turismo in regione e una indagine sull'informazione turistica.

Maggiori Informazioni

Autore Unioncamere Emilia-romagna
Editore Franco Angeli
Anno 2006
Tipologia Libro
Collana Emilia-romagna economia - a cura dell'unioncamere e
Num. Collana 45
Lingua Italiano
Indice Vasco Errani, Presidente Regione Emilia Romagna, Sergio Mazzi, Presidente APT Servizi, Interventi introduttivi La promozione turistica in Emilia-Romagna (Guido Pasi, Assessore regionale al Turismo e al Commercio, L'organizzazione turistica regionale e le prospettive di riforma; Ugo Girardi, Segretario generale Unioncamere Emilia-Romagna, Le proposte delle Camere di commercio per una nuova stagione del turismo; Il piano operativo dell'APT Servizi per il 2006: gli indirizzi strategici) A cura di Trademark Italia, Il bilancio consuntivo 2005 del turismo in Emilia-Romagna (Introduzione; Andamento dell'Estate 2005 sulla Riviera dell'Emilia Romagna; Le città d'arte e d'affari nel 2005; Il turismo 2005 in Appennino; La stagione termale 2005; Un soddisfacente bilancio regionale) A cura di Iscom Group, Consumi e indotto economico del turismo in Emilia-Romagna (metodologia dell'indagine; Il profilo dei turisti; Spesa turistica e comportamenti d'acquisto; Quanto vale il turismo in Emilia-Romagna) A cura del Centro Studi Turistici, Osservatorio sull'informazione turistica (Osservatorio qualitativo; Osservatorio dell'indagine).
Stato editoriale In Commercio