Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

I Novecento Termini Inglesi Piu' Usati In Pubblicita'

ISBN/EAN
9788879994286
Editore
Aracne
Formato
Brossura
Anno
2001
Pagine
164

Disponibile

11,90 €
Alcuni autori di libri sulla pubblicità dedicano un capitolo per spiegare l’evoluzione di questa professione intitolandolo “Dalla réclame alla pubblicità”. Forse sarebbe più esatto il titolo “Dalla réclame all’advertising”. La pubblicità moderna, che in Italia si è sviluppata dopo la II guerra mondiale, deriva direttamente dalle esperienze del mondo anglosassone, e questo è il motivo per cui la terminologia del settore è prevalentemente in lingua inglese. Nella maggior parte dei casi la traduzione è accompagnata da una dettagliata spiegazione di tecnica pubblicitaria. Ci sono poi delle schede di approfondimento che possono idealmente rientrare in un manuale pubblicitario.Franco Farina ha iniziato la sua attività nella Lintas, la più importante agenzia internazionale della fine degli anni Cinquanta. La sua esperienza è continuata poi alla direzione pubblicità dell’Alitalia, e di nuovo nelle agenzie Foote, Cone & Belding, FCB

Maggiori Informazioni

Autore Farina Franco
Editore Aracne
Anno 2001
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Inglese
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg