I musei e le forme dello Storytelling digitale

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788825533699
- Editore
- Aracne
- Collana
- Riflessi in Elicona
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- 308
Disponibile
28,00 €
La ricerca illustra le molteplici esperienze adottate nei musei e nel mondo culturale nel campo dello storytelling digitale, per orientare la futura progettazione di soluzioni digitali narrative. Si è voluta fornire una traccia, il più possibile completa, delle differenti soluzioni messe in campo in questo specifico settore della comunicazione, fruizione e accessibilità culturale, individuando e analizzando 14 tipologie di storytelling digitale: orale, scritto, video, visuale, animato, interattivo, immersivo, social media storytelling, partecipativo, generativo, geo-storytelling, multimedia mobile storytelling, crossmediale e transmediale. Infine, si propone una nuova visione di museo che, partendo dalla visione antiquaria e ottocentesca del museo di collezione giunga a quello che si è voluto definire un museo di connessione o di narrazione connessa.
Maggiori Informazioni
Autore | Bonacini Elisa |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2020 |
Tipologia | Libro |
Collana | Riflessi in Elicona |
Num. Collana | 17 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: