I musei e le forme dello Storytelling digitale

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788825533699
- Editore
- Aracne
- Collana
- Riflessi in Elicona
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- 308
Disponibile
                
                    
                        28,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    La ricerca illustra le molteplici esperienze adottate nei musei e nel mondo culturale nel campo dello storytelling digitale, per orientare la futura progettazione di soluzioni digitali narrative. Si è voluta fornire una traccia, il più possibile completa, delle differenti soluzioni messe in campo in questo specifico settore della comunicazione, fruizione e accessibilità culturale, individuando e analizzando 14 tipologie di storytelling digitale: orale, scritto, video, visuale, animato, interattivo, immersivo, social media storytelling, partecipativo, generativo, geo-storytelling, multimedia mobile storytelling, crossmediale e transmediale. Infine, si propone una nuova visione di museo che, partendo dalla visione antiquaria e ottocentesca del museo di collezione giunga a quello che si è voluto definire un museo di connessione o di narrazione connessa.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Bonacini Elisa | 
|---|---|
| Editore | Aracne | 
| Anno | 2020 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Riflessi in Elicona | 
| Num. Collana | 17 | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
