Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

I modelli di business negli eventi sportivi. Dieci casi analizzati nella prospettiva degli stakeholder (Nicoliello Mario - Giappichelli)

ISBN/EAN
9791221113204
Editore
Giappichelli
Collana
Determinazione e comunicazione del valore nelle aziende
Formato
Libro in brossura
Anno
2025
Pagine
304

Disponibile

44,00 €
Il volume si rivolge a studenti di discipline economico-aziendali, desiderosi di approfondire i modelli di business degli eventi sportivi, e ai manager del settore sportivo, che possono trovare nei dieci casi di studio un prezioso supporto per le loro decisioni. Il volume si configura come una monografia scientifica, contenendo un particolareggiato lavoro di ricerca, effettuando analizzando nel dettaglio dieci eventi sportivi. La materia approfondita è l'Economia Aziendale nella sua classica accezione di disciplina unitaria, che unisce gestione, organizzazione e rilevazione. I punti di forza del volume sono i dieci casi approfonditi alla luce della teoria degli stakeholder, con l'obiettivo di dimostrare come utilizzando un preciso modello di business ciascun evento sportivo sia in grado di appagare le attese dei portatori di interesse.

Maggiori Informazioni

Autore Nicoliello Mario
Editore Giappichelli
Anno 2025
Tipologia Libro
Collana Determinazione e comunicazione del valore nelle aziende
Num. Collana 24
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio