Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

I media e la moda. Dal cinema ai social network

ISBN/EAN
9788829016921
Editore
Carocci
Collana
Studi superiori
Formato
Libro in brossura
Anno
2022
Pagine
308

Disponibile

28,00 €
Tra i media della comunicazione e la moda esiste da sempre un'affinità elettiva. La moda non si limita a "vestire" i contenuti dei flussi comunicativi; essa è un medium, per la sua capacità di dare forma ai desideri e alle aspirazioni che si agitano sotto la superficie dell'apparenza e animano l'incessante processo di rigenerazione delle pratiche espressive e il mutamento delle infrastrutture comunicative. Adottando diversi approcci teorici e metodologici e focalizzandosi su una molteplicità di oggetti, il volume offre un viaggio nelle relazioni tra la moda e i mezzi di comunicazione del XX e del XXI secolo - fotografia, cinema, televisione, videogioco, fumetto, musica, museo, stampa, internet, social network, tecnologie immersive - e riflette sugli effetti della digitalizzazione e della mediatizzazione della moda nella società contemporanea. Al contempo, propone di integrare due ambiti di studio separati nel paradigma unitario dei fashion media studies , un nuovo approccio disciplinare in grado di disvelare la natura intrinsecamente mediale della moda

Maggiori Informazioni

Autore D'Aiola A.;Pedroni M.
Editore Carocci
Anno 2022
Tipologia Libro
Collana Studi superiori
Num. Collana 1343
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio