Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

I Media

ISBN/EAN
9788815119513
Editore
Il Mulino
Collana
Itinerari. Sociologia
Formato
Brossura
Anno
2007
Pagine
121
10,00 €
In un contesto caratterizzato da incalzanti trasformazioni tecnologiche, i media svolgono un ruolo ogni giorno più importante in materia di informazione, comunicazione, educazione, intrattenimento. Siamo ormai tutti abitanti di un villaggio globale? Questa introduzione presenta un panorama sintetico ma completo dei diversi media (stampa, cinema, radio, televisione, internet) secondo una prospettiva storica, tecnica, funzionale e critica. Un'esauriente ricognizione del territorio mediatico.

Maggiori Informazioni

Autore Balle Francis
Editore Il Mulino
Anno 2007
Tipologia Libro
Collana Itinerari. Sociologia
Lingua Italiano
Indice Parte prima: Le tecniche e i loro usi 1. La stampa 2. Il cinema 3. La radio 4. La televisione 5. Internet Parte seconda: Obiettivi o finalità dei media 6. L'informazione 7. L'intrattenimento 8. La comunicazione 9. L'educazione Parte terza: La critica ai media 10. Vecchi e nuovi media 11. Il disagio dell'informazione 12. I media: un quarto potere? 13. I media: un pericolo per la cultura? 14. I media e il villaggio globale Glossario Riferimenti bibliografici
Stato editoriale Fuori catalogo